Iscrizioni alla classe prima per a.s. 2019-2020

La procedura per le iscrizioni on line da parte delle famiglie è stata attiva dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 (C.M. 18902 del 07-11-18) cliccando sul logo registrazione. E’ possibile iscriversi in qualunque momento;

Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado statale i genitori esprimono anche la scelta dell’indirizzo di studio.

banner iscrizioniOnline 17 18 banner scuolainchiaro

L’ orario d’apertura degli uffici al pubblico e’:

-       dal lunedi’ al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

A tal fine i genitori dovranno consegnare alla segreteria scolastica - ufficio alunni l'attestazione di superamento dell'Esame di Stato rilasciato dalla scuola media.

Poiche’ gli Istituti superiori hanno la possibilità di richiedere alle famiglie il versamento di un contributo volontario per garantire il funzionamento dei laboratori, per l’innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta formativa, il Consiglio d’Istituto della scuola ha previsto tale contributo nelle seguenti quote:

-       € 70,00 per le classi prime del liceo e dell’istituto tecnico a Menaggio;

-       € 170,00 per le classi prime dell’istituto professionale statale a Porlezza;

-       € 230,00 le classi prime dei corsi IeFP professionali a Porlezza,

con possibilità di riduzione del 20% per il secondo figlio che frequenta contemporaneamente l’Istituto.

Tale contributo potrà essere versato sul c.c.p. n.10746220 intestato al I.T.C. E.VANONI con causale “contributo per ampliamento dell’offerta formativa”.

Per scoprire il profilo della nostra scuola collegati al sito Scuola in Chiaro  direttamente da questa pagina